martedì 28 aprile 2015

Case editrici per uno scrittore esordiente – Indiana Editore

Case editrici per uno scrittore esordiente – Indiana EditoreIndiana Editore fa parte delle ristretto gruppo di case editrici indipendenti di Milano, in cui figurano anche Marcos y Marcos, il Saggiatore e Baldini Castoldi. Le sue radici nobili affondano in un catalogo ristretto e selezionato.
Indiana Editore è la creatura del poliedrico conte Bernardino Sassoli de’ Bianchi, già appassionato filosofo e consulente finanziario di successo. Detiene quote della casa editrice anche la Indiana Production, casa di produzione cinematografica e agenzia pubblicitaria di cui è socio il regista Gabriele Muccino.
Lo spirito della casa editrice con sede sui Navigli è quello di trattare ogni libro come un progetto a sé.Nel suo selezionato catalogo si incontrano narrativa bianca, filosofia, cinema, musica, e crossover vari.
La cura quasi maniacale della grafica fa di ogni libro un prodotto unico che vuole aprire le “nicchie” a tutti. Parla chiaro l’opera che Indiana Editore ha scelto per il suo debutto editoriale, Liberi di morire, un pamphlet sul suicidio scritto da uno dei primi illuministi italiani, Alberto Radicati.
Leggi tutto l'articolo

Nessun commento: