giovedì 31 luglio 2014

Case editrici per uno scrittore esordiente – Del Vecchio Editore

Del Vecchio EditoreNel 2007, anno di grazia per l’editoria romana, che vede la nascita di Elliot, Del Vecchio Editore si distingue subito per la ricercatezza della sua selezione e la grafica raffinata. Non ne fanno mistero nella loromission: «Puntiamo al mercato dei lettori forti e fortissimi».
Elitari ma accessibili, bohémien ma non trasandati, le loro copertine sembrano francobolli da collezione e si dividono in tre collane: formelunghe (romanzi e dintorni), formebrevi (racconti, novelle, saggi brevi e raccolte di pensieri) e una collana di poesia, premiata nel 2013 come la migliore in Italia quanto ad autori tradotti e coraggio di scelte editoriali.
Oriente e occidente si fondono in un catalogo che, da un lato, ripropone inediti del Novecento (tra cui anche opere di Marguerite Duras e Colette) e, dall'altro, dà spazio ad autori contemporanei provenienti da tutto il mondo. Notevole la selezione di gialli d'autore, tra noir africani, detective stories in Gran Canaria, indagini sulle Alpi bavaresi e omicidi in epoca barocca.Leggi tutto l'articolo

Nessun commento: